YouFilmaker, finanziato nell’ambito del Bando Aiuti in “de minimis” della Regione Campania, POR FESR 2007-2013 Obiettivo 1.10 attività A (approvato con d.d. 158 del 10/5/2013), promosso e organizzato da Mentoring USA-Italia Onlus, è il primo Festival internazionale del corto giovanile che nasce dalla volontà di supportare l’espressione giovanile su temi legati alle migrazioni, pace, sviluppo sostenibile,conoscenza, diversità e altri temi sociali, attraverso la creazione di audiovisivi di vario formato, come corti, documentari, spot, in modalità partecipative e in interfaccia con professionisti.
Con il patrocinio dell’Ufficio Regionale Scolastico per la Campania, di Enti pubblici e privati, in collaborazione: Alliance of Civilization/Nazioni Unite, Giffoni Film Festival, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Cineama e Idicom, YOUFILMAKER è un’attività di produzione, interazione e valutazione di audiovisivi realizzati da studenti e da giovani professionisti.
Il progetto si concluderà con un Festival di quattro giorni a Napoli dal 22 al 25 marzo 2015 che coinvolgerà studenti e giovani di tutta Italia e dei paesi dell’Area del Mediterraneo, ospiterà eventi speciali, cinematografici e sociali e terminerà con la premiazione dei migliori cortometraggi ad opera di una Giuria Internazionale.

Obiettivo del Progetto: incoraggiare i giovani a scoprire la ricchezza che si cela dietro la conoscenza vera e approfondita di persone provenienti da culture molto diverse, ma accomunate da valori universali e dal rispetto della dignità umana

Related Post