L’ex First Lady, moglie di Mario, e madre di Andrew Cuomo, Governatore dello Stato di New York, in missione nel nostro Paese con  l’obiettivo di sostenere Mentoring USA-Italia Onlus attiva nella prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, bullismo e cyberbullismo.

 

La Signora Cuomo sarà in Italia, dal 22 maggio all’1 giugno, per promuovere ai Vertici istituzionali la mission di  “Mentoring” a beneficio dei Ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale.

In Italia, in venti anni, l’attività di Mentoring ha favorito il reinserimento di oltre 10000 Ragazzi, seguiti da altrettanti volontari Mentori formati al metodo one-to-one  ideato dall’ex First Lady negli anni in cui suo marito Mario era Governatore dello Stato di New York.

La visita interesserà, in particolare, le città di Roma, Firenze, Milano, Napoli e Salerno ove la Onlus italo-americana, presieduta da Sergio Cuomo, ha la sede centrale.

In Agenda incontri con i Rappresentanti del Governo e di altre Istituzioni pubbliche/private al fine di sensibilizzarli all’azione di Mentoring mai così necessaria in questo periodo di crisi ove nuove Generazioni e Famiglie sono messe a dura prova; per questo, come spesso sottolinea Mrs. Cuomo è determinate cementare l’alleanza tra pubblico e privato al fine di promuovere benessere sociale.

Tra gli eventi ai quali presenzierà Mrs. Cuomo, il “Mario Cuomo Award”, presso la Camera di Commercio di Salerno, dedicato al Marito scomparso nel 2015, che quest’anno sarà conferito al presidente della Confindustria Vincenzo Boccia; la terza edizione di “The Person who Changed my Life”  ispirato all’omonimo libro scritto da Matilda Cuomo con la prefazione di Hilary Clinton che ospiterà Personalità del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo che racconteranno la Persona che ha cambiato la loro vita contribuendo al successo umano e professionale.

A Roma la  Charity dinner presso Sanacafé – Restaurant&Café per sostenere la continuità e l’implementazione di nuovi Programmi Mentoring diretti anche a educare i Giovani a una sana alimentazione e per promuovere, insieme alla signora Franca Landolfi Modugno, la Mostra internazionale sul grande Artista che, nel suo viaggio itinerante, sosterrà Mentoring per il reinserimento dei Ragazzi a rischio.

matilda raffa cuomo italia

matilda raffa cuomo italia

Related Post