TESTIMONIAL

Tanti i personaggi che hanno prestato la loro immagine per la mission di Mentoring. La scelta del testimone non è casuale. A partire da Rita Dalla Chiesa a Giancarlo Magalli, Luca Ward, sono persone nelle quali la gente si è potuta identificare. Hanno portato un messaggio positivo e di speranza e al tempo stesso hanno incoraggiato a fare qualcosa di concreto. Nel corso degli anni il sostegno di molte personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, della società ha aiutato la nostra associazione a portare a termine molti progetti e ha stimolato varie iniziative. Il loro coinvolgimento ha posto con maggiore forza sotto i riflettori dell’opinione pubblica e dei media, le problematiche legate alla crescita dei ragazzi. Grazie alla propria notorietà hanno fornito una soluzione alle difficoltà che possono ostacolare il percorso di ogni ragazzo ed ancor più la speranza di riuscire.
Rita Dalla Chiesa
Ha raccontato di essere stata in un momento particolare della sua vita mentore della piccola Carlotta. Ecco che il passaggio da questa Esperienza di vita a Mentoring è stato davvero spontaneo, grazie anche alla collaborazione del piccolo Edoardo.

Salvatore Venturini
Salvatore Venturini nasce a Salerno, il 5 Ottobre 1983. Figlio d'arte, il padre è Bruno Venturini (già pezzo di storia della canzone napoletana).... Sito personale www.salvatoreventurini.it

Giancarlo Magalli
Protagonista dello spot realizzato per sensibilizzare la Comunità civile al diffuso e preoccupante fenomeno della dispersione scolastica e del disagio giovanile in genere. Il noto conduttore televisivo questa volta ha voluto letteralmente entrare in scena. Con lui nello spot il giovanissimo salernitano Francesco Pidone. Regista è Giandomenico Curi, sceneggiatore insieme allo stesso Magalli dello spot, nonché autore del testo della colonna sonora, "Napoleone rap", cantata da Marco Miglioli. Il servizio fotografico è stato realizzato da Enzo Cuomo.

Pippo Pelo
Noto intrattenitore e conduttore radiofonico, ai tanti conosciuto per il programma Pelo e Contropelo su Radio Kiss-Kiss. Ha conosciuto Mentoring USA/Italia da un incontro con Matilda e Sergio Cuomo e si è subito appassionato alla sua mission.
Insieme alla piccola Alessandra sono protagonisti della Campagna di sensibilizzazione sociale.

Luigi e Silvia Corioni
Il presidente del Brescia Calcio raccolto l’invito di Silvia, sua figlia, si è reso disponibile alla mission di Mentoring attraverso spot, partite di calcio, ecc.
Ciò ha alimentato l’Opera di sensibilizzazione sociale a beneficio di tanti Ragazzi in difficoltà.

Luca Ward
Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, da sempre impegnato nel sociale. Nel 2012 in occasione del WorldForum2012, International Forum for Child Welfare organizzato da Mentoring USA – Italia, diventa testimonial Mentoring contribuendo alla realizzazione del primo libro audio per non vedenti de "The person who changed my life"di Matilda Raffa Cuomo. La sua voce guida gli ascoltatori attraverso i ricordi di personaggi quali Bill Clinton, Andrea Bocelli, Mario Cuomo, Michael Bloomberg che raccontano parte della loro vita e di come sono riusciti a raggiungere il successo grazie ad una persona che ha creduto in loro. Una voce, quella di Luca Ward, che racchiude in sè un fascino particolare e rivela prospettive dei racconti altrimenti impercettibili. Nel 2013 aderisce alla Campagna "Ferma il bullo" ed è voice off dello spot televisivo.

Luca Fusco
Calciatore professionista ha militato in diverse squadre fino a giungere nella massima serie italiana; recentemente nuovamente tra le fila della Salernitana 1919.
La sua grande sensibilità è stata spesa in aiuto di chi è in difficoltà, da anni si prodiga per Mentoring USA/Italia attraverso Iniziative nel mondo dello sport.

Gigi Di Biagio

Gloriosa bandiera del calcio italiano e buon centrocampista, non si è mai tirato indietro quando è stata richiesta la sua collaborazione per sostenere la lotta condotta da Mentoring USA/Italia alla dispersione scolastica ed altre preoccupanti piaghe sociali come la violenza negli stadi.

Carletto Mazzone
Prestigioso decano del calcio italiano, ha allenato numerose squadre professionistiche dalla serie A alla serie B, si è fatto apprezzare anche per le tante Iniziative sociali, tra le quali il Sostegno fornito a “Mentoring USA/Italia” in occasione dello spot tv sulle reti Mediaset.
Rita Dalla Chiesa

Giancarlo Magalli

Luca Ward

Luigi Di Biagio

Carlo Mazzone